Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Frazioni bistrattate: nessun contributo estivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Carmine Di Resta) – Non prese in considerazioni le frazioni del Comune. Sul piede di guerra le Associazioni di Produzione Sociale conosciute meglio come ex Pro Loco: nessun contributo estivo. Parafrasando il grande Aldo Fabrizi, tutto il “cocuzzaro culturale e musicale” è stato destinato per la sola Sessa Aurunca per eventi di agosto e settembre, nonostante che le ex Pro Loco abbiano presentato regolari progetti entro il 30 novembre 2020, cosi come previsto dal regolamento comunale. Ogni anno, a sola eccezione dell’anno scorso, Covid docet, si presentano domanda e progetto per ottenere piccoli contributi per poi organizzare eventi nelle frazioni durante il periodo estivo. “Voglio ricordare che le frazioni rappresentano i due terzi dell’intero territorio comunale. Una fetta importante sotto l’aspetto economico, ma sistematicamente le frazioni vengono messe nel dimenticatoio. Mi riferisco ai contributi non ricevuti e ad una serie di servizi inesistenti. Ogni qual volta viene fuori un inconveniente bisogna raccomandarsi al Sommo almeno per ottenere l’ordinario.”così si è espresso un presidente delle Associazioni di Produzione Sociale. Le ex Pro Loco andate all’asciutto sono quelle di: Lauro, S. Castrese, Piedimonte, Cascano, S. M. Valogno, Corbara, Maiano, S. Carlo e Sessa Aurunca. Proprio in questi giorni iniziano le attività culturali-musicali messe in progetto dall’Ente Comune per i mesi di Agosto e Settembre. Da sempre le frazioni sono bistrattate e hanno un solo primato: essere un serbatoio di voti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vitulazio – Perseguita l’ex e aggredisce i carabinieri, “esiliato” dal giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vitulazio – E’ stato liberato ma non potrà stare in provincia di Caserta. Questa la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.