Ultim'ora

Sant’Angelo D’Alife – La violinista talentuosa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

sant’angelo d’alife. Il paese si conferma una fucina di talenti. I riflettori del successo si accendono, questa volta, sui musicisti Fernando D’Ambrosio e sua figlia Maily. Docente presso il Conservatorio di Benevento, il padre; stella emergente nel panorama nazionale, la giovane 27enne. Autentici artisti, uniti dalla passione per la musica classica. Un legame indissolubile che si regge sul fascino senza tempo di proiettare ogni emozione nello spazio sconfinato della melodia. In particolare, la violinista santangiolese, anche quest’anno, prenderà parte alla kermesse canora “Napoli prima e dopo”, evento televisivo trasmesso dalle reti Rai. Maily D’Ambrosio è ormai abituata alle luci della ribalta visto che si è già esibita nei più grandi ed importanti teatri d’Italia al fianco dei maestri Sergio Fanelli e Marco Pescosolido, interpreti di fama internazionale che hanno condiviso il palcoscenico con artisti del calibro di Ennio Morricone, Edoardo Bennato e Claudio Baglioni. Intanto, ieri sera, la musicista di Terra di Lavoro ha incantato la platea nello scenario suggestivo del teatro “Garibaldi” di Benevento. Le corde del suo violino hanno preso a scivolare con l’esattezza di un brivido, mandando in delirio il pubblico presente. Insieme a Pescosolido, Fanelli e Alba Paradiso forma il Quartetto d’Archi “Siro”. In occasione dell’arrivo delle spoglie di San Pietro Celestino V Papa in paese, il Quartetto, con la preziosa collaborazione del maestro D’Ambrosio, ha tenuto un indimenticabile concerto presso la chiesa Santa Maria della Valle. Sono stati proposti al pubblico alcuni capolavori di autori classici quali Mozart, Haendel, Pachebel e Mangani. Di particolare effetto è stato il brano “Remember” per clarinetto e archi di Fernando D’Ambrosio, composto per l’occasione ed eseguito in prima esecuzione dallo stesso autore.
Francesco Mantovani

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – La eXclusive House Gallery apre le porte al pubblico: opere d’arte e design 

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Teano – La eXclusive House Gallery aprirà le porte al pubblico sabato, 19 giugno 2021, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.