Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

Pietramelara – Medico di base “scappa” in vacanza, macché: è solo una bugia “municipale”

Pietramelara – “Vacanza medico di base: l’amministrazione comunale sta pressando l’Asl per risolvere il problema.”. Lo scrive sulla pagina ufficiale social del comune di Pietramelara il sindaco Pasquale Di Fruscio e la sua amministrazione. Ma non è vero. E’, semplicemente, una balla “municipale”. Antonio Orsi, direttore del distretto, e il medico in questione, Patrizia Cunti, fanno chiarezza sulla vicenda, smentendo quanto affermato dal municipio.
Il medico Patrizia Cunti non è andata affatto in vacanza di “soppiatto” come lasciato intendere dal comunicato del palazzo del potere pietramelarese. E’ stata semplicemente assegnata in via definitiva a Raviscanina. A Pietramelara era provvisoria. Una condizione che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasquale Di Fruscio conosceva benissimo. Lo conferma anche il direttore del distretto Antonio Orsi: “l’amministrazione di Pietramelara conosceva bene la condizione di Cunti, sapeva che sarebbe stata assegnata ad incarico definitivo nel mese di luglio, quindi sapeva che avrebbe lasciato l’incarico. Entro qualche giorno sarà nominato un nuovo medico provvisorio, entro due o tre mesi Pietramelara avrà il suo nuovo medico di base definitivo. Le persone che hanno bisogno di assistenza immediata si possono rivolgere a tutti i medici facenti parti dell’AFT dei medici di base della zona.”.
Sulla vicenda interviene il medico Patrizia Cunti che ha inteso chiarire la sua posizione sgombrando così il campo da ogni ombra:
“In riferimento alla notizia del mio presunto “abbandono dei pazienti causa ferie” ritengo necessario precisare che: La sottoscritta fin dal primo giorno utile si è sempre prodigata per i suoi nuovi assistiti e, nonostante in data 13/07 avesse ricevuto l’incarico di titolarità presso il comune di Raviscanina, non abbia mai mancato di professionalità verso gli stessi. In questo periodo i pazienti e le autorità locali, nella qualità del vicesindaco, sono stati ripetutamente informati dell’imminente trasferimento tramite avvisi e comunicati affissi internamente ed esternamente allo studio. Trasferimento che è avvenuto formalmente con comunicazione ASL il giorno 20/08, con decorrenza dal 23/08 presso la sede di assegnazione di Raviscanina. La scrivente si è anche impegnata a dare il suo supporto professionale ai suoi ormai ex-assistiti sia presso il suo nuovo studio di assegnazione che tramite via telefonica e messaggistica”.

Guarda anche

Caiazzo / Bellona – Spaccio di droga: arrestato pizzaiolo

Caiazzo / Bellona – Ad agire sono stati i carabinieri della stazione di Vitulazio – …