Ultim'ora

Pietramelara – Campus scolastico, 350.000 euro per la riqualificazione del campetto playground 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – “La scuola è il campo dove si gioca la partita più importante della nostra vita: quella sul futuro dei nostri giovani! Ci piace immaginare metaforicamente in questi termini il finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione intercettato, perseguito e ottenuto da questa amministrazione comunale per l’adeguamento funzionale e la messa in sicurezza del campetto da gioco ad uso didattico presente all’interno del campus scolastico. Finalmente, dopo anni di lunga attesa si concretizza un intervento efficace per rendere meglio funzionale il campus scolastico; infatti attraverso questo finanziamento il campetto, attualmente utilizzabile solamente per le partite di calcetto, potrà essere utilizzato anche per il basket e per la palla a volo, sport importanti per la crescita dei nostri bambini. Questo ulteriore fonte di finanziamento di trecentocinquantamila euro va ad aggiungersi al finanziamento di oltre 1.083.000 euro da destinare al completo rifacimento della scuola materna “Don Pasqualino Izzo”. Una attestazione dell’attenzione posta da questa amministrazione sulle strutture e sull’intero sistema educativo locale, in questo caso, in maniera specifica, per la disciplina sportiva, indispensabile ai fini della crescita armonica dei giovani. La realizzazione di queste due opere consentirà a tutti gli alunni delle scuole pietramelaresi di godere di spazi adeguati e sicuri, e al contempo completerà definitivamente il nostro “campus scolastico”, un modello innovativo prescelto e apprezzato dalle autorità sovra comunali, che riconoscono il grande valore di area riservata alle attività didattiche e formative per i cittadini del domani.”

Nota del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara – Coronavirus, autista colpito dal contagiato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietramelara – Ritorna l’allarme per il contagio da coronavirus in paese. E’ risultato positivo un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.