Ultim'ora
foto di repertorio

Caianello /  Vairano Patenora – Coronavirus, 70enne in gravi condizioni. Non era vaccinato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caianello / Vairano Patenora – E’ a letto, con la febbre e con gravi difficoltà respiratorie. Per questo è aiutato dall’ossigeno. Il nuovo paziente covid19 è un uomo, di circa 70 anni, residente nel territorio del comune di Vairano Patenora, di fatto domiciliato nel confinante Caianello. Non è stato mai vaccinato. E questo dettaglio conferma l’importanza del vaccino per evitare, in caso di contagio, di subire gravi conseguenze. In generale sale a 712 positivi attuali a 877 nell’arco di appena sette giorni. E’ il balzo che emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Caserta, calcolato dal 14 al 20 agosto. Il numero dei pazienti monitorati dall’Asl perchè positivi al Covid-19 ha subito dunque un aumento del 19% circa nell’ultima settimana, a testimonianza di come il virus stia circolando più velocemente anche grazie alle varianti. In sette giorni l’Asl casertana ha registrato ben 371 casi di positività a fronte di 4.997 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 7,42% (una cifra monstre considerando l’andamento a livello nazionale). Mentre sono 203 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus in sette giorni, con il bilancio dei guariti fin dall’inizio della pandemia che è salito a quota 66.226.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Mondragone / Varese – Quattro bambini sottratti ai genitori. La disperazione di Antonio e Daniela: vogliamo i nostri figli (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone / Varese – Da oltre un anno non sanno più nulla dei loro figli. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.