Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Rifacimento della rete fognaria, cittadini “bloccati” nella polvere e nei pericoli

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Carmine Di Resta) – Disagi estivi per i cittadini della frazione di Avezzano.  Una ditta sta rifacendo la rete fognaria nuova e sono 13 giorni che i lavori non riprendono. Portavoce della protesta è l’ex consigliere comunale Massimo Cannellino:” I lavori bloccati ci hanno lasciato nella polvere e nei pericoli”. La strada provinciale esterna è stata chiusa in modo approssimativo in entrambi i sensi di marcia ed il sabato pomeriggio quando i vacanzieri del casertano fanno ritorno a casa, incuranti spostano le transenne e passano ugualmente. In questo modo si alzano montagne di polvere e si innesca un pericolo per i bambini in quanto sul quel tratto le macchine non devono transitare per la sicurezza del cantiere. “Per carità, si tratta di lavori doverosi ed essenziali – spiega l’ex consigliere- per il rifacimento della nuova condotta fognaria, ma l’operazione  potrebbe essere condotta con più rispetto per i cittadini. Non dovrebbe essere consentita una sospensione dei lavori, di somma urgenza con il cantiere deserto da oramai da 13 giorni. Gli operai non si vedono, in compenso hanno lasciato in bella mostra sulla strada provinciale le macchine operatrici nella zona transennata”. Il pericolo maggiore si presenta il sabato quando migliaia di persone si recano al mare, la strada in questione è un’alternativa alla S.S. Appia, ma con il solito fare italico, con “garbo” tolgono le transenne e passano a volte anche con fare arrogante incuranti di ogni divieto e regola da rispettare. Purtroppo questa è l’Italia. Altre difficoltà si sono verificate in altre frazioni per gli stessi lavori.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca / Alcamo – Giallo in casa alloggio, donna trovata cadavere: indagano i carabinieri

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca / Alcamo –  E’ stata trovata priva di vita, all’interno della sua cameretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.