Ultim'ora

Pietramelara / Teano / Presenzano – Parrocchia di Sant’Agostino, Cirulli: Integlia per Zannini. I fedeli “mormorano” lui prende tempo

Pietramelara / Teano / Presenzano – Don Mirko Integlia, da Presenzano, sta per essere nominato dal vescovo Giacomo Cirulli nuovo parroco di Pietramelara. Prenderà il posto di don Giosuè Zannini che sarà destinato a nuova sede, pare a Teano. La notizia – per ora una mera ipotesi – sembra non essere gradita a molti fedeli, né a diversi preti che ambierebbero loro stessi alla guida della parrocchia Pietramelarese.  Don Mirko Integlia è prete dal 2010 ma non è mai stato alla guida di una diocesi. Ha lavorato in Vaticano e in Australia nel 2019, dove sarebbe dovuto rientrare se non fosse stato per la pandemia. Proprio su questo aspetto molti fedeli fondano i loro dubbi: “è saggio affidare una parrocchia così importante ad un prete alla prima esperienza?”.
Don Mirko Integlia sarebbe già dovuto essere nominato parroco di Sant’Agostino, ma le resistenze (concorrenti interni e fedeli)  rispetto a questo nome hanno costretto Cirulli a prendere tempo. Tuttavia, assicurano i bene informati, è solo una questione di tempo.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …