Ultim'ora

Pietramelara – Completata l’illuminazione della Villa Comunale “Giovanni Sorbo”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – “L’illuminazione notturna integrale della villa comunale “Giovanni Sorbo”, con sistemi a risparmio energetico di ultima generazione, conclude i lavori di riqualificazione che hanno caratterizzato questo splendido luogo, da restituire alla fruizione collettiva per il ritrovo dei cittadini.
L’area prospiciente il Comune che era abbandonata a se stessa oggi viene recuperata e restituita alla comunità, con un nuovo parcheggio a servizio del centro e del campus scolastico, come un “gioiellino” da preservare per il futuro. L’illuminazione della villa garantirà sicurezza e serenità alle tante persone che di sera incominciano a frequentare la villa Sorbo, amando passeggiare in questo luogo silenzioso e tranquillo nel cuore del paese.
L’impianto è stato integrato con un sistema di videosorveglianza studiato per evitare, almeno si spera, gli incresciosi episodi di vandalismo che si registravano negli anni scorsi ad opera dei soliti vandali. Ci piace immaginare che questa nuova luce che restituisce la bellezza e le antiche sfumature di questo luogo possa “illuminare” anche il comportamento dei tanti giovani che la frequentano. Recuperare i luoghi di aggregazione non è fine a se stesso se serve a riscoprire una coscienza collettiva e formare sul valore del bene comune le personalità dei cittadini del domani. Impegniamoci tutti a rispettare questi luoghi per rispettare noi stessi e il nostro futuro di cittadini consapevoli e responsabili.”

NOTA DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Ponte e viabilità, ecco gli interventi programmati dalla Provincia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta – Prosegue il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento di Ponti e Viadotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.