Ultim'ora

Pietramelara – Completata l’illuminazione della Villa Comunale “Giovanni Sorbo”

Pietramelara – “L’illuminazione notturna integrale della villa comunale “Giovanni Sorbo”, con sistemi a risparmio energetico di ultima generazione, conclude i lavori di riqualificazione che hanno caratterizzato questo splendido luogo, da restituire alla fruizione collettiva per il ritrovo dei cittadini.
L’area prospiciente il Comune che era abbandonata a se stessa oggi viene recuperata e restituita alla comunità, con un nuovo parcheggio a servizio del centro e del campus scolastico, come un “gioiellino” da preservare per il futuro. L’illuminazione della villa garantirà sicurezza e serenità alle tante persone che di sera incominciano a frequentare la villa Sorbo, amando passeggiare in questo luogo silenzioso e tranquillo nel cuore del paese.
L’impianto è stato integrato con un sistema di videosorveglianza studiato per evitare, almeno si spera, gli incresciosi episodi di vandalismo che si registravano negli anni scorsi ad opera dei soliti vandali. Ci piace immaginare che questa nuova luce che restituisce la bellezza e le antiche sfumature di questo luogo possa “illuminare” anche il comportamento dei tanti giovani che la frequentano. Recuperare i luoghi di aggregazione non è fine a se stesso se serve a riscoprire una coscienza collettiva e formare sul valore del bene comune le personalità dei cittadini del domani. Impegniamoci tutti a rispettare questi luoghi per rispettare noi stessi e il nostro futuro di cittadini consapevoli e responsabili.”

NOTA DEL SINDACO E DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Guarda anche

Pietramelara – Droga, gli imputati si difendono: mai spacciato

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi oggi 25 marzo 2024, nell’ambito del processo a carico …