Ultim'ora

Gioia Sannitica / Lucera – Giovani Scout salvati nei boschi del Matese, Pittari: “non dimenticheremo mai”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Gioia Sannitica / Lucera – “Il Gruppo Scout AGESCI Lucera 1 ringrazia di vero cuore gli Operatori di soccorso ed emergenza, le Forze dell’Ordine ed i Volontari di Protezione Civile, le Amministrazioni Comunali e le Comunità Cittadine dell’area territoriale di Gioia Sannitica e Piedimonte Matese (CE) che ieri hanno soccorso con celerità e professionalità alcuni dei nostri scout che avevano perso l’orientamento in una fitta area boschiva Matese. E’ di un conforto eccezionale sapere che a garantire l’incolumità e la sicurezza delle persone ci siano veri e propri angeli che senza esitazione si «rendano utili», «aiutando gli altri in ogni circostanza». Una bella testimonianza che incarna appieno lo spirito della nostra Promessa e Legge Scout che, certamente, mai dimenticheremo. Grazie!”.  Questo il messaggio con cui Alessio Pittari, responsabile del gruppo Scout Agesci Lucera 1 ha inteso ringraziare tutta la macchina dei soccorsi che ha permesso di rintracciare e portare in salvo alcuni ragazzi smarriti nei boschi sopra Gioia Sannitica.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Coronavirus, focolaio in casa di riposo: 2 anziani morti e 10 contagiati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Attualmente la situazione è sotto controllo, tuttavia l’allarme è altissimo e le autorità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.