Ultim'ora
Il gruppo di Scout proveniente da Lucera

Gioia Sannitica / Lucera – Ritrovati i 5 giovani scout dispersi sul Matese, prelevati da un elicottero e portati a valle

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Gioia Sannitica / Lucera – E’ finita bene l’avventura di un gruppo di giovani boy scout provenienti da Lucera (in provincia di Foggia) e dispersi, oggi, nei boschi del massiccio del Matese. Avevano solo perso l’orientamento e quindi la strada del ritorno. Così quando è scattato l’allarme i soccorritori hanno impiegato qualche ora per individuare il gruppo di scout. Un elicottero ha provveduto al recupero degli stessi. Due ragazzi per volta sono stati caricati e trasferiti al campo sportivo al campo sportivo di Gioia Sannitica dove sono stati visitati e rifocillati. Stanno tutti bene. Solo un po’ di stanchezza e di paura. Il gruppo di Scout era arrivato a Goia Sannitica proveniente da Lucera (FG). I ragazzi sono stati accolti a Gioia e poi hanno allestito il loro campo base in località Piana delle Pesche. Proprio da qui erano partiti per una escursione durante la quale si sono smarriti nei boschi del Matese.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, contagiato bimbo di un asilo: scattala l’isolamento per l’intera classe

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Un bimbo che frequenta un asilo (una struttura privata del paese) è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.