Ultim'ora

Castel Volturno – Pinetamare, le onde trascinano via 5 giovani: 1 ferito grave e 4 dispersi

Castel Volturno – Quattro dispersi in mare e un ferito in gravi condizioni: è quanto accaduto quest’oggi intorno le ore 14:30 sul Litorale di Castel Volturno dove 5 giovani di origine partenopea di età compresa tra i 30 e 40 anni sono stati trascinati via dalla corrente non riuscendo più a far ritorno a riva.

Il gruppo di partenopei si trovava sulla spiaggia libera accanto a un lido in località Pinetamare quando uno di loro si è avventurato in acqua non riuscendo più a ritornare a riva. A quel punto è partita una “catena umana” volta a recuperare l’amico in difficoltà ma le correnti hanno trascinato via gli altri 4 che ancora risultano dispersi in mare.

Gli altri bagnanti hanno allertato i soccorsi ed un giovane 35enne appartenente al gruppetto è stato recuperato dal personale della Capitaneria di Porto di Castel Volturno ed affidato alle cure dei sanitari. È stato trasportato d’urgenza presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno con lacerazioni e politraumi dovuti presumibilmente ad impatto violento contro la scogliera e versa in gravi condizioni.

Sono ancora in corso le operazioni di soccorso ad opera dei vigili del fuoco del distaccamento di Mondragone, il personale della Guardia Costiera di Castel Volturno e di Pozzuoli e gli agenti del Commissariato castellano.

Guarda anche

CASTEL VOLTURNO – Spaccio di droga e furti: arrestato 30enne. Dovrà stare in carcere 10 anni

CASTEL VOLTURNO – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal colonnello Bandelli, hanno …