Ultim'ora

Roma / Piedimonte Matese – E’ morto l’organista del Papa, domani i funerali di Don Gaetano Civitillo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Roma / Piedimonte Matese – Si è spento nella sua casa romana Don Gaetano Civitillo,  conosciuto anche come  l’organista del Papa. Unì la sua vocazione e il suo grande talento musicale fu indicato dagli stessi suoi Superiori, “Provinciale dei francescani” ed dal Vescovo, invogliato a proseguire gli studi musicali presso le maggiori Accademie nazionali, S. Pietro a Maiella in Napoli, S. Cecilia di Roma, consentendogli il passaggio da Frate a Prete, per agevolare gli studi ad un Sacerdote dal grande talento musicale, ma in continuo spostamento. Infatti, dopo aver conseguito varie lauree, oltre ai diplomi in pianoforte ed organo, sostenne diversi esami di alta specializzane come Compositore e Musicista, fino a diventare Organista ufficiale della gloriosa Basilica di S. Pietro nel Vaticano. Ha suonato per anni per Giovanni Paolo II, col quale ha avuto un grande rapporto di collaborazione. Domani, a Piedimonte Matese, i funerali di Son Gaetano Civitillo, nella chiesa Aveva Grazia Plena, alle ore 16e30, quando la salma giungerà direttamente da Roma.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.