Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

SAN PRISCO / SANTA MARIA CAPUA VETERE / CASERTA / CAPUA – INCENDI SUL MONTE TIFATA, CONTINUA INCESSANTE IL LAVORO DEI VIGILI DEL FUOCO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SAN PRISCO / SANTA MARIA CAPUA VETERE / CASERTA / CAPUA – Dalla tarda serata del 10 agosto fino alla notte tra l’11 ed il 12 due incendi hanno devastato il Monte Tifata, sul versante di San Leucio. Sono andati distrutti ettari ed ettari di vegetazione mettendo anche in pericolo le specie animali che vi vivono.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco continua incessantemente. Da ieri pomeriggio quattro squadre, due ordinarie e due squadre specializzate negli incendi boschivi, sono impegnate in un vasto incendio che si è sviluppato inizialmente in località San Leucio per spostarsi successivamente verso il versante del comune di Sant’Angelo in Formis ed il versante del comune di San Prisco.

Per fermare l’avanzata delle fiamme è intervenuto anche il supporto aereo di un elicottero proveniente dal nucleo elicotteristi Vigili del Fuoco di Pontecagnano. Richiesto anche un ulteriore supporto di un aereo Canadair che sta arrivando da Roma. Sul posto si trova anche il DOS (Direttore operazioni di Spegnimento) per coordinare da terra l’attività aeree.

Bisognerà condurre delle indagini per capire la natura del rogo, se sia stata la mano di qualche piromane o se le fiamme siano state innescate da comportamenti irresponsabili e/o distratti.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Coronavirus, focolaio in casa di riposo: 2 anziani morti e 10 contagiati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Attualmente la situazione è sotto controllo, tuttavia l’allarme è altissimo e le autorità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.