Ultim'ora

Teano – Coronavirus, positivi irresponsabile: violano l’isolamento e vanno in giro per la città. D’Andrea: atto grave. Intensificherò i controlli

Teano – Il sindaco della città è furibondo contro alcune persone, fra coloro che sono contagiati dal Covid19, che continuano ad uscire nonostante l’obbligo di restare a casa. In gran parte si tratta di giovani e giovanissimi che sembrano violare sistematicamente le disposizioni. Un obbligo necessario per evitare il propagarsi del Coronavirus. “Sto per inviare alla nostra polizia municipale precise direttiva per intensificare i controlli, per imporre a pochi irresponsabili il rispetto delle ordinanze e delle disposizioni sanitarie. Per fortuna la gran parte dei teanesi – precisa D’Andrea – mostra senso civico e maturità. Non rispettare la quarantena, conclude D’Andrea, significa favorire il propagarsi del Covid19, quindi si crea un danno a tutta la collettività”.
Sono 364, nelle ultime 24 ore, i casi positivi in Campania su 15.878 tamponi esaminati. Torna stabile l’indice di contagio dopo l’impennata di ieri (5,17%), dovuto al numero ridotto di tamponi eseguito, come normalmente accade nel fine settimana, con un valore pari al 2,29%. Quattro le vittime: tre nelle ultime 48 ore, uno deceduto in precedenza ma registrato ieri. Lieve calo nelle terapie intensive con 16 posti letto occupati (ieri 17), mentre aumentano i ricoveri in degenza (oggi 270 e ieri 261).

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …