Ultim'ora

Sessa Aurunca – Si alleano con la lega e poi scrivono a Letta che il Pd candida un uomo dal passato di centrodestra

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca – Ricordate quel proverbio del bue che dice cornuto all’asino? È il caso di alcuni iscritti al Partito Democratico che fanno capo all’ex presidente del consiglio comunale Massimo Schiavone. Questi, probabilmente anche a loro insaputa, hanno inviato una missiva al segretario nazionale del Pd Enrico Letta. La missiva denunciava che il partito democratico ha scelto un candidato sindaco, a loro dire, di centrodestra. Parliamo dell’ex assessore Lorenzo Di Iorio. A parte il fatto che attualmente Di Iorio non ha alcuna tessera di partito, tanto meno una di centrodestra, non si comprende il motivo del perché una persona politicamente non possa aver cambiato idea. Ma le contraddizioni sono tante. La prima è il candidato sindaco che sosterranno questi “iscritti”. Parliamo di Antonio Fusco, giovane medico di Carano, la cui famiglia in passato ha militato in partiti di centrodestra. Ma la contraddizione più importante è chi sosterrà la coalizione di Fusco dove sono allocati anche questi iscritti. Infatti, non si può non notare la presenza di Generazione Aurunca che alle scorse regionali ha sostenuto Giampiero Zinzi, candidato leghista. I rappresentanti di Generazione Aurunca, gli ex consiglieri comunali Alberto Verrengia e Mario Truglio, sembra non abbiano proprio nulla di sinistra. Ma un’altra riflessione è d’obbligo: “come si fa oggi a parlare di coalizione di destra o sinistra quando a livello centrale nessuno si è fatto scrupolo di mettere insieme tutte le forze politiche?”.
Un tentativo, quello di screditare la coalizione di Di Iorio, poco riuscito. Come si suol dire: “ritentante sarete più fortunati”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.