Ultim'ora
foto di repertorio

Sessa Aurunca – Movida violenta a Baia Domizia, i commercianti minacciano la serrata

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Carmine Di Resta) – Ordine e sicurezza a Baia Domizia: anno zero. La movida del sabato notte è diventata rissosa e violenta, ultima colluttazione ieri notte. I commercianti pronti alla serrata in segno di protesta.  Sono dei giovani barbari ubriachi che durante la notte del sabato in assenza di ronde o controlli rompono insegne, sradicano segnali, si danno botte da orbi sotto gli occhi increduli dei commercianti.  Un grido di aiuto giunge proprio dalla categoria:  “fate qualcosa, aiutateci questa non è una società civile, siamo in mano a bande di diciassettenni – diciottenni  che ogni sabato notte seminano il panico nel centro con atteggiamenti camorristici  e con occhiate di minacce diventano i padroni del territorio.”
Si dice che giungono a flotte di decine e decine  con appositi pullman  il sabato sera dall’hinterland  casertano e oltre.  Seminano il terrore durante la notte e la mattina successiva ritornano nelle loro residenze. Chi controlla?  Baia sta perdendo o già ha perso l’appellativo di oasi di pace ed i turisti scappano dal centro sociale. Eppure chi ricorda bene, negli anni d’oro, camminavano carabinieri a cavallo e vi era un reparto fisso della celere a controllare Baia. La chiamano pure “perla del Mediterraneo”. La politica non fa nulla, zero ognuno coltiva i propri interessi e si va avanti così, ora impegnata in una estenuante e farlocca campagna elettorale.   Baia Domizia fonte di lavoro e fetta dell’economia locale sempre più cenerentola.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, contagiato bimbo di un asilo: scattala l’isolamento per l’intera classe

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Un bimbo che frequenta un asilo (una struttura privata del paese) è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.