Ultim'ora

Ailano – Consiglio comunale, domani tutti in aula. Finanze dell’ente sull’orlo del collasso

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ailano – E’ stato convocato per domani mattina alle ore 10 il consiglio comunale, per approvare il rendiconto dell’esercizio 2020 e la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Dopo la seduta di consiglio del 27 luglio nella quale fu deliberato l’aumento al massimo consentito dalla normativa le aliquote Imu e l’aumento delle tariffe Tari, aumento delle tariffe Tari che sarà assorbito grazie al contributo dello Stato. previsto a favore delle attività artigianali e commerciale e dei cittadini in stato di difficoltà economica, domani mattina ci sarà una nuova seduta di Consiglio Comunale. L’ordine del giorno prevede delle deliberazioni molto importanti per il futuro dell’ente, in particolare sarà approvato il rendiconto dell’esercizio 2020 che chiuderà con un altro disavanzo di amministrazione (come già l’esercizio 2019) e dovrà essere deliberata anche il relativo ripiano. La situazione finanziaria del Comune di Ailano sta diventando sempre più delicata, in paese circolano con insistenza voci di una situazione oramai non più risolvibile con le modalità ordinarie.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Caserta – Ponte e viabilità, ecco gli interventi programmati dalla Provincia

Tempo di lettura stimato: 5 minuti Caserta – Prosegue il programma di messa in sicurezza ed ammodernamento di Ponti e Viadotti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.