Ultim'ora
Lamberto Di Caprio

CAIANELLO – Campo estivo diurno davanti al municipio, per educare e formare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIANELLO (di Nicolina Moretta) –  Bambini felici d’estate grazie al campo estivo diurno con finalità educative e formative, promosso dall’amministrazione di Caianello, grazie al finanziamento di Stato a favore dei comuni, D.L. del 25 maggio 2021. L’amministrazione ha destinato una parte del finanziamento al campo estivo comunale e un’altra parte al campo estivo organizzato dai ragazzi della parrocchia di Caianello Santa Lucia. Per il campo estivo comunale il ruolo di educatori è stato affidato ai componenti dell’associazione “La Coccinella” di Vairano Patenora. Le attività vengono svolte all’esterno della Casa Municipale di Caianello, mentre le attività laboratoriali all’interno della stessa Casa Comunale. Per giovedì 12 agosto è prevista un’escursione alla fontana di Gaudisciano, luogo ameno, dove i ragazzi soggiorneranno non solo per ammirare il paesaggio ma anche per un festoso picnic. Per la giornata conclusiva del centro estivo comunale educatori e fanciulli stanno preparando un musical per i saluti finali, al quale assisteranno anche i loro familiari.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccaromana / Riardo – Militare colto da malore, è grave: due comunità pregano per lui

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccaromana / Riardo – Un militare, poco più che 40enne, è stato colto, alcuni gironi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.