Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

CAIANELLO – Scuola media statale M. Bosco, segnaletica “Ingresso per carico e scarico alunni”, come dei “pacchi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CAIANELLO (di Scria) – Chi sa da quanti anni campeggia di fianco alla scuola media statale M. Bosco di Caianello la segnaletica: “Ingresso per carico e scarico alunni”, così come si potrebbe dire per il carico e scarico di merci e non per dei ragazzi. Persone umane che hanno una mente, un animo e un cuore. Che vuol dire quel cartello? Che in quel luogo i genitori possono “caricare” e “scaricare” i ragazzi che devono andare a scuola? Gli studenti sono il futuro nel nostro oggi e senza alcun dubbio meritano una più appropriata considerazione anche nella segnaletica. Le parole non sono vuote e indicano la considerazione che si ha degli altri, in particolare verso i giovani, dei quali a volte non se ne parla proprio o se ne parla è spesso in senso negativo. I giovani invece meritano maggiore rispetto e una diversa valutazione. Infatti l’attuale sindaco Lamberto Di Caprio ha deciso di cambiare il cartello segnaletico con la più appropriata frase: “Ingresso per arrivo e partenza alunni.”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.