Ultim'ora
foto di repertorio

Cellole / Sessa Aurunca – Coronavirus, si rivedono i positivi: comunità preoccupate

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Cellole / Sessa Aurunca – Aumentano ancora i contagiati dal Covid19 nei territori dei comune di Sessa Aurunca e Cellole. Nel primo municipio sono 9 le persone contagiate dal Coronavirus, mentre nel secondo comune sono 4. Numeri raggiunti in pochissimi giorni. E questo l’aspetto che preoccupa maggiormente i residenti nelle due comunità. Tutti i nuovi pazienti sono stati collocati in isolamento domiciliare e l’autorità sanitaria ha fatto partire l’indagine per individuare tutti gli eventuali ultimi contatti. L’Autorità Sanitaria chiede a tutti massimo senso di responsabilità per evitare sitauzioni peggiori. Lo stesso governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha ammonito: “Mi aspetto quello che prepareremo con le nostre mani: se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità in cui dovremo fare ancora i conti con l’epidemia ma nel quale potremo vivere. Se invece saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sull’andamento dell’epidemia da covid in vista dell’autunno. ”Mi auguro che i nostri concittadini capiscano che più siamo responsabili e più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale sul piano dell’economia e anche delle relazioni umane – ha sottolineato De Luca – Più siamo irresponsabili, scapigliati e più raccontiamo stupidaggini a proposito della campagna di vaccinazione e più questo calvario è destinato a durare nel tempo. Ma io – ha aggiunto – voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso di responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione nella nostra regione”

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti in 3 giorni: il brutto record di Tarallo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua –  Nuove accuse a carico di Nicola Tarallo, per fatti avvenuti alcuni mesi fa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.