Ultim'ora
foto di repertorio

Falciano del Massico –  Truffa false assicurazioni, chiuse indagini: 33 persone coinvolte

Falciano del Massico –  La Procura ha chiuso le indagini sull’ipotesi di reato di truffa alle assicurazioni; una inchiesta che ha portato all’emissione di un’ordinanza cautelare a carico di 16 persone componenti di una più ampia organizzazione composta, secondo l’accusa, da 33 persone.  In otto anni avrebbero truffato migliaia di automobilisti in tutta Italia grazie a finte agenzie ubicate in Castel Volturno, Villa Literno, Cancello e Arone, Giugliano in Campania, accumulando un patrimonio enorme.
Dionigi Catena, arrestato insieme ad altre 9 persone il 14 luglio dello scorso anno, era finito in manette per la prima volta nell’anno 2010. In quella circostanza, per effetto di un’indagine della DDA che riguardava il clan dei casalesi, fazione riconducibile all’allora latitante Michele Zagaria. Furono emesse misure cautelari nei confronti di 17 persone. Dall’inchiesta era emerso che il clan Mallardo si era sovrapposto ad una struttura che realizzava e commercializzata false polizze Rca, anche tramite programmi informatici.
Federico e Dionigi Catena, di 34 e 31 anni di Villa Literno, considerati i promotori dell’organizzazione, Vittorio Alfiero, 38 anni di Castel Volturno; Andrea Alfiero, 37 anni di Castel Volturno; Vincenza Castellari, 48 anni di Falciano del Massico; Marcello Bentenuto Paolella, 42 anni di Falciano del Massico; Dario Santoro, 51 anni di Santa Maria Capua Vetere; Francesco Pacia, 39 anni di Villa Literno; Salvatore Piccerillo, 42 anni di Macerata e ritenuto braccio destro dei Catena. Obbligo di dimora per Davide Della Corte, 42 anni di Villa Literno, e Anna Angelino Mangiapelo, 28 anni di Sant’Antimo. Obbligo di presentazione alla pg, infine, per Marco Catena, 26 anni di Villa Literno; Michele De Rosa, 23 anni di Villa Literno; Nicola Di Tella, 49 anni di Casaluce. Indagati ancora Antonio Di Dona, 32 anni di Villa Literno; Ayoub Mouzhir, 23 anni di Villa Literno; Yacoub Mouzhir, 21 anni di Villa Literno; Giuseppe Caterino, 24 anni di Villa Literno; Tammaro Della Corte, 47 anni di Villa Literno; Antonio Verone, 23 anni di Villa Literno; Virginia Ranieri, 26 anni di Villa Literno; Giuseppe Catena, 40 anni di Villa Literno; Giacomo Paolella, 27 anni di Falciano del Massico; Filomena Di Marino, 41 anni di Giugliano in Campania; Alberto Cataneo, 31 anni di Capua; Pietro Ponticelli, 32 anni di Trentola Ducenta; Mario Corvino, 59 anni di Casal di Principe; Raffaele Lucariello, 36 anni di Teverola; Emilia Potenza, 60 anni di Villa Literno; Francesco Saggiomo, 55 anni di Villa Literno; Mario Pietropaolo, 22 anni di Mondragone; Massimo Palmacci, 46 anni di Torino.

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …