Ultim'ora

Roccamonfina – Annullato il “Roccamonfina International Pizza Village”: evento non più ritenuto economicamente conveniente

Roccamonfina – Il “ROCCAMONFINA INTERNATIONAL PIZZA VILLAGE” e il “Pizza’s Sound street“  con concerti previsti per la settimana di ferragosto (13 -20 agosto), sono stati annullati. A causa delle restrizioni anti Covid in vigore dal 6 agosto, il maxi evento non è stato più ritenuto economicamente conveniente dagli sponsor. L’evento è posticipato all’estate 2022. Ecco le parole del Sindaco Carlo Montefusco:

“ROCCAMONFINA INTERNATIONAL PIZZA VILLAGE” e il “Pizza’s Sound street“, con concerti previsti per la settimana di ferragosto (13 -20 agosto), sono stati annullati.

Causa le restrizioni anti Covid in vigore dal 6 agosto, il maxi evento non è stato più ritenuto economicamente conveniente dagli sponsor.

Era tutto pronto per accogliere il “ROCCAMONFINA INTERNATIONAL PIZZA VILLAGE”!

Ringraziamo il direttore artistico della manifestazione, il pizzaiolo/imprenditore L. Sorbillo, per la disponibilità (spostare 24 forni a legno in piazza non sarebbe stato possibile senza il suo aiuto), ma soprattutto per aver onorato Roccamonfina inserendola tra le tappe più importanti d’Italia raggiunte dal tour del famoso brand napoletano.

Ringraziamo insieme a Sorbillo anche la squadra dei Maestri Pizzaioli che lo avrebbero accompagnato.

L’evento è posticipato all’estate 2022.

Di concerto con il presidente della Pro Loco, Bartolomeo Petrillo, e l’Ass. delegato al Turismo, l’avv. Valerio Buco, nei prossimi giorni pubblicheremo il calendario di eventi organizzati dal Comune (spettacoli musicali, eventi culturali e del benessere, trekking, rassegne teatrali e cinema sotto le stelle.)

Vi aspettiamo!”

Guarda anche

IL VULCANO ROCCANO AL VINITALY: UNA VETRINA INTERNAZIONALE PER ROCCAMONFINA

Roccamonfina – Grazie ai grandi imprenditori del settore vinicolo del nostro territorio, che a VINITALY …