Ultim'ora

PIETRAMELARA – “VACCINI IN TOUR”, IN UN SOLO GIORNO OLTRE 300 VACCINI

Pietramelara – “La nostra prima giornata di “Vaccini in tour”, il viaggio dei medici della struttura ASL di Caserta nel nostro paese, per dare una spinta ancora più forte alla campagna di immunizzazione, è stata un successo enorme, ben oltre di quanto si potesse immaginare.

Una giornata memorabile che ci ha regalato tante gioie, grandi sorrisi, ed emozioni profonde, sulle ali di un nuovo spirito di unità e affiatamento.

Oltre trecento le persone vaccinate in una maratona che è iniziata alle prime ore della giornata ed è terminata dopo le ore 19:00.

Abbiamo fatto di tutto per ottenere che l’ambulatorio vaccinale mobile arrivasse a Pietramelara con l’obiettivo di offrire un’ulteriore opportunità alla cittadinanza e al territorio, a sostegno convinto di una azione continua e perseverante rivolta ad ottenere l’immunizzazione totale della popolazione e soprattutto delle fasce sociali più vulnerabili ed impossibilitate a raggiungere i punti vaccinali collocati oltre Pietramelara.

Siamo ancora più soddisfatti per essere riusciti anche ad assumere un ruolo decisivo non soltanto per i cittadini residenti, ma anche per quelli di altri Comuni dell’area dell’alto Casertano e dei tanti stranieri comunitari ed extracomunitari che lavorano prezzo le aziende della zona.

Ed abbiamo ottenuto questa ulteriore possibilità in conseguenza fruttuosa della nostra precisa scelta di volere, per il poliambulatorio di via Sant’Antonio Abate, quella sua vera destinazione, per la quale venne realizzato, ovvero di centro di servizi territoriali dell’ASL.

Vaccinarsi è fondamentale, l’unico modo per arginare il virus.

Senza abbassare mai la guardia, occorre utilizzare le mascherine anche all’aperto se si tratta di luoghi affollati. Lo dimostrano gli ultimi dati, in crescita, delle persone risultate positive in queste ore anche a Pietramelara.

E’ doveroso ringraziare gli operatori, medici e paramedici, i volontari della protezione civile e tanti cittadini che hanno lasciato il poliambulatorio con il certificato che attesta l’avvenuta somministrazione del siero anti Covid.

Ecco, questa è la Pietramelara che sognavamo e che insieme stiamo costruendo.

Un grazie di vero cuore a tutti coloro hanno reso possibile questa giornata memorabile che ci consente di fare un altro piccolo passo in avanti verso la normalità tanto ricercata da tutti noi.”

Nota del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Guarda anche

Pietramelara – Droga, gli imputati si difendono: mai spacciato

Pietramelara – Nell’ultima udienza, quella svoltasi oggi 25 marzo 2024, nell’ambito del processo a carico …