Ultim'ora

Capua – La musica classica d’autore torna con la rassegna “Summer Concert”, spettacoli a cura degli ensemble “Hof-Musici Prague” e “Oktoechos”

CAPUA – La musica classica d’autore torna con la rassegna Summer Concert, a cura dell’associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta, nei luoghi d’arte della Terra di Lavoro, dopo un’anteprima di concerti “young” dedicata ai giovani musicisti, da poco conclusasi.

Gli appuntamenti musicali avranno luogo dal 1° agosto al 19 settembre in diversi e suggestivi luoghi d’arte dell’area casertana, come il Duomo di Casertavecchia, la Chiesa della SS. Trinità di Aversa, il Chiostro di S. Domenico di Piedimonte Matese, il Convento di S. Francesco di Casanova di Carinola, il Palazzo Filangieri di S. Potito Sannitico, il Palazzo Mazziotti di Caiazzo, il Museo archeologico di Teano e la Basilica Benedettina di S. Angelo in Formis.

Tutta la rassegna è articolata in più sezioni, con diverse proposte.

Il ciclo Il Suono & Il Sacro, musica al tempo di Dante e Missa Medievalis alla Basilica di S. Angelo in Formis a cura degli ensemble Hof-Musici Prague e Oktoechos.

Hof-Musici, fondato e diretto da Ondřej Macek, è un ensemble vocale e strumentale specializzato nell’esecuzione della musica del Sei-Settecento, che propone, in prima moderna, opere dei maggiori esponenti della scuola napoletana, romana e veneziana quali Antonio Draghi, Giovanni Battista Pederzuoli, Pietro Andrea, Marc’Antonio Ziani, Antonio Caldara, Giuseppe Porsile.

La rassegna è realizzata con il contributo del Mic – Direzione Generale Spettacolo e dalla Regione Campania ai sensi del DM 27 Luglio 2017 e della ex LR 6/2007, fa parte del network culturale nazionale e regionale di Aiam e Mede; si avvale della collaborazione della Direzione Regionale Musei Campania per il Museo archeologico di Teano, dei Comuni di Caiazzo, Teano, Piedimonte Matese e Carinola e di vari organismi culturali: l’Associazione Sidicina Amici del Museo di Teano, Club per l’Unesco di Caserta, Associazioni Monte Carmignano per l’Europa, Gaetano Filangieri e Byblos e del Comitato per il Centenario di Enrico Caruso di Piedimonte Matese.

L’ingresso ai concerti è con prenotazione. Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com. Si riceverà una e-mail di risposta contenente il link per effettuare la prenotazione.

Guarda anche

Capua – Pullman travolge pedone, paura davanti alle scuole

Capua – Secondo i primi riscontri sarebbe uno studente la persona investita da un pullman …