Ultim'ora

Vairano Patenora – Domeniche Ecologiche, senza auto in centro. ZTL al centro della frazione Scalo

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Vairano Patenora – Si parte il 29 Agosto 2021. Il Consigliere delegato Gazzerro Ilaria promuove questa iniziativa finalizzata a ridurre  l’inquinamento, migliorare la qualità della vita e sostenere il commercio locale. Consistono in questo le “Domeniche ecologiche”, organizzate dall’amministrazione comunale di Vairano Patenora con l’obiettivo di ridurre l’inquinamento provocato dai veicoli a motore e, di sostenere il commercio nel nostro paese, che per causa covid molte attività sono restate chiuse.  Si parte con il creare una ZTL nel centro di Vairano Scalo, in Via Napoli, una parte di Via Abbruzzi e una parte di via Lazio. I Cittadini residenti nelle strade di chiusura non saranno penalizzati, pertanto potranno uscire e rientrare nelle proprie abitazioni in sicurezza, grazie alla collaborazione della Protezione Civile e i Lupi del Vairo e dal Comando della Polizia Municipale.  Si proseguirà poi con la data del  26 Settembre, ha spiegato il consigliere Gazzerro Ilaria che questa iniziativa si propone di sensibilizzare la salvaguardia dell’ambiente ma è necessario anche in un’ottica di riappropriazione e riscoperta degli spazi urbani e di complessivo miglioramento della qualità della vita, con meno traffico nelle strade e, conseguentemente, meno inquinamento acustico e stress. “L’iniziativa serve anche a sostenere il commercio locale, agevolando il passeggio nelle vie dello shopping per questo abbiamo invitato i commercianti (Shopping in Vairano) a partecipare restando aperti e perché no, creando anche dei piccoli eventi davanti alle proprie attività commerciarli o tenendo le vetrine accese.  Le ‘Domeniche ecologiche’ possono creare i presupposti per sinergie positive con il commercio locale”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.