Ultim'ora

Guida al TVBox: cos’è, come si usa e quale scegliere

La televisione oggi non è più un dispositivo semplice che ci mostra i principali canali televisivi nazionali ma una vera e propria fonte inesauribile di informazioni e intrattenimento. Se desideri anche tu trasformare la tua TV in un dispositivo ricco di funzionalità non ti resta altro da fare che provare un android tv box, il dispositivo essenziale per guardare tutto il cinema, il grande calcio e l’intrattenimento che ti piace. Vediamo insieme al team di AndroidTvBox.it come funziona e quale scegliere per la tua TV.

Che cosa sono i TV Box e a cosa servono?

Un TVbox non è altro che un piccolo dispositivo, compatto e discreto. Si tratta di una specie di PC in miniatura che si collega al tuo televisore tramite il cavo HDMI. In pratica con questo collegamento il televisore diventa un monitor che trasmette le informazioni del TVbox quando questo viene attivato. Di solito ha una forma rettangolare e piatta per far sì che possa essere collegato alla televisione senza troppi impedimenti.

Estetica e funzioni variano in base al modello che deciderai di acquistare anche se, di base, tutti servono ad ampliare ed estendere le funzionalità del tuo televisore. Con il TV Box Android puoi guardare video, ascoltare musica o visionare qualsiasi file che provenga da chiavette USB. Inoltre ti permette di accedere ai servizi in rete e in streaming e di visualizzare foto, giochi e pagine web. Infine ti consente di utilizzare le tue app preferite direttamente sullo schermo del tuo televisore. Una comodità infinita contenuta in un dispositivo piccolo e per nulla ingombrante!

Quali sono i migliori da acquistare? Come valutarne la qualità?

Per scegliere il nostro suggerimento è quello di non fermarsi al prezzo ma di valutare le finalità per cui vorrai utilizzarlo. Inoltre servirà considerare le prestazioni del tuo televisore, la possibilità di ampliarne le funzioni e l’uso che vorrai farne. Per esempio quasi tutti i modelli comprendono un telecomando per l’utilizzo a distanza ma all’aumentare del prezzo offrono funzionalità extra interessanti e accesso immediato a app, formati multimediali e canali satellitari.

Il prezzo di questi apparecchi utilissimi e popolari è molto variabile ma certamente contenuto. Con una manciata di euro ti porti a casa tutto l’intrattenimento televisivo per tutte le età e per tutti i gusti. Per l’acquisto assicurati di valutare la fluidità di funzionamento, i giga di Ram (almeno 4) e i giga della ROM in confronto alla CPU che archivia, memorizza permette di accedere velocemente alle tue app preferite. Se hai una TV recente considera sempre il supporto alle versioni HD e 4K oltre alla connessione Wireless più recente che ti permette di navigare al massimo della velocità.

Quanto al costo, questo oscilla da poche decine di euro ad un massimo di centocinquanta, per cui avrai la massima possibilità di scelta in base alle tue disponibilità. Visto il prezzo ridotto e le eccezionali funzionalità di questi mini PC così intelligenti si tratta di un investimento interessantissimo per migliorare l’uso della tua TV utilizzando un unico piccolo e discreto dispositivo.

 

Guarda anche

Maddaloni – Caccia di casa moglie e figlio, salvati da una giovane coppia di passaggio

Maddaloni – Malmenata dal compagno e cacciata di casa nel cuore della notte ha chiesto …