Ultim'ora

MARZANO APPIO – Partita del cuore per le vite spezzate: ci sono Fabio, Gustavo, Ivan e Gerard. Ma Laura non c’è

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – La partita del cuore solo per i morti maschi, le ragazze nessuno le ricorda. Capita a Marzano Appio. Per domenica, 1 agosto 2021, alle ore 18, i giovani di Marzano Appio hanno organizzato “La partita del Cuore” per le vite spezzate di Fabio Punzo, Gustavo de Iorio, Ivan Pitocchelli e Gerard De Fusco. I giovani Fabio e Gustavo, amici nella vita, perirono assieme in un incidente automobilistico; Gerard in un incidente motociclistico; Ivan fu stroncato da un malore. Ragazzi amati e ben voluti dall’intera comunità. Così come era amata e ben voluta Laura Carella, giovanissima e di Marzano, perita anch’ella in un incidente automobilistico. Ma non sarà ricordata. Per lei nella Partita del cuore non ci sarà posto. Bisogna credere che alle ragazze non spetti lo stesso ricordo che meritano i ragazzi?
L’emancipazione di una comunità si vede anche in questo. I giovani che domenica prossima verranno ricordati non sono gli unici ragazzi di Marzano Appio vittime della strada. Probabilmente, sarebbe opportuno se a fine o inizio partita si rendesse omaggio nel ricordo a tutte le scomparse premature. Alle giovani vite che hanno contribuito alla vitalità del paese e che avrebbero potuto dare ancora tanto, ma che soprattutto vivano nei cuori dei loro amici. E poi che si sparino pure i fuochi di artificio, si aprano gli striscioni e volino i droni.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sparanise – Violento temporale, parte del paese allagato (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sparanise – Alcune zone del paese sono state allagate, sommersi dalla pioggia che è caduta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.