Ultim'ora

Piedimonte Matese – Comunali, Grillo “boccia” De Girolamo e Leuci

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Piedimonte Matese – “Ho letto che la Dirigente Scolastica Bernarda De Girolamo ed il suo Vice, il professore Costantino Leuci avrebbero intenzione di scendere in campo nelle prossime elezioni comunali e lo farebbero in campi avversi. Da cittadino ed elettore mi chiedo allora se non vi sia incompatibilità tra la delicata attività di insegnamento e l’attività politica-amministrativa che si cerca di guadagnare sul campo elettorale. Il Liceo “Galileo Galilei” è il più grande ed importante istituto del comprensorio e non vedo come si possa essere un eccellente dirigente, se poi parte di questa eccellenza venga dedicata alla politica, soprattutto in un momento storico in cui il Covid19 ha costretto gli studenti alla didattica a distanza, con i pessimi risultati che tutti conosciamo. Se poi i citati dirigenti ritengono che, in conseguenza dell’eccellente lavoro svolto nell’istituto, possano pescare i voti per essere eletti nel bacino di utenza delle famiglie degli alunni, allora sbagliano ancora una volta, con grave confusione di ruoli e macroscopico conflitto di interessi. La scuola dovrebbe rimanere sempre terza rispetto alle vicende politico amministrativa di una collettività. Da cittadino elettore ritengo allora che la dirigente Di Girolamo ed il suo vice Leuci non possano candidarsi e, se comunque lo facessero, non andrebbero votati. Vorrei aggiungere soltanto un altro piccolo particolare da portare all’attenzione dei cittadini di Piedimonte Matese, i quali devono sapere che, sia la Di Girolamo, che il Leuci – alle ultime amministrative – hanno appoggiato la lista Di Lorenzo, contribuendo in tal modo alla vittoria di una formazione che ha condotto Piedimonte Matese in un baratro dal quale sarà molto difficile uscire”. (nota dell’avvocato Carlo Grillo)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Roccamonfina – Municipio, al via i lavori di digitalizzazione: per un Comune totalmente Green

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Roccamonfina – “COMUNE DI ROCCAMONFINA: NUOVO, DIGITALE, GREEN. Iniziati i lavori, interni ed esterni, di …

un commento

  1. Giurin Giurello

    L’unico Grillo saggio è quello parlante raccontato da De Amicis
    Quello dei nostri giorni, visto che De Amicis se n’è andato da tempo,
    potrebbe essere altrettanto saggio solo se fosse tacente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.