Ultim'ora

Piedimonte Matese – Servizi, la SSI Novares riduce l’orario. Disagi per gli utenti. Chi dovrebbe imporre il rispetto del contratto?

Piedimonte Matese – Dovrebbe garantire uno sportello aperto sei giorni su sei per un totale di 36 ore settimanali. Invece da qualche tempo lo sportello è aperto solo 9 ore a settimana. Continuano i simpatici “scherzetti” della società SSI / Novares che dovrebbe gestire le entrate tributarie ed extratributarie del comune di Piedimonte Matese che fino ad oggi ancora non ha emesso ruoli.  Infatti da oltre una settimana i contribuenti che, con non poche difficoltà dovute alla distanza, si recano presso lo sportello esterno della società sito in via Sannitica hanno avuto l’amara sorpresa di trovare un avviso con i nuovi orari di apertura al pubblico senza averne dato tempestiva comunicazione all’Ente per il nulla osta. Come da capitolato, contratto nonché progetto tecnico, le ore di apertura al pubblico dovrebbero essere 36 (sei giorni su sei) mentre sono state ridotte arbitrariamente dalla società a solo 9 ore sempre per lo stesso importo di circa 450mila euro annui che per 5 anni i cittadini dovrebbero sborsare a chi gestisce oltre 2milioni di euro. Ulteriore beffa è quella del numero verde che continua a non rispondere. Chi dovrebbe intervenire? Perché nessuno muove un dito?

Guarda anche

Piedimonte Matese – Cade da un albero: 70enne in gravi condizioni

Piedimonte Matese – La sfortuna vittima dell’incidente, avvenuto oggi pomeriggio 15 marzo 2024, è un …

un commento

  1. Ma questi signori di questa ditta di riscossione forse dimenticano che sono pagati con i soldi dei cittadini contribuenti e che per questo motivo dovrebbero essere considerati dipendenti di quest’ultimi, visto che sono coloro che pagano le tasse e che che permettono all’Ente di provvedere agli affidamenti. Questi invece si permettono di non rispondere a telefono di aprire e chiudere gli uffici a loro piacimento senza che nessun controllo sull’appaltatore da parte del committente. In ultimo visto che sono pagati per prendere le lettura dell’acqua………………. venissero loro a prenderle, noi siamo sempre in casa e il contatore è all’esterno, non siamo tenuti a fare un lavoro per loro che sono pagati.