Ultim'ora
foto di repertorio

Teano – Coronavirus, 30 contagiati: gran parte sono vaccinati

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO – Molti dei nuovi pazienti sono stati regolarmente vaccinati, hanno ricevuto, quindi, le due dosi. Il vaccino non è riuscito a bloccare il contagio. E’ riuscito, invece, a contenere gli effetti della malattia. Così molti dei 30 nuovi contagiati nel territorio del comune sidicino non avvertono sintomi particolari. I positivi al Covid19, nel territorio del comune di Teano sono saliti a quota 30. Fra loro ci sono nove persone che hanno contratto la variante indiana. Una situazione molto pesante e preoccupante – sia per le autorità sanitarie, sia per l’intera comunità sidicina – proprio per la forte contagiosità della stessa variante indiana. Purtroppo il numero dei contagiati sembra essere destinato a crescere nei prossimi giorni.
L’importanza dei vaccini è ormai un dato innegabile. I primi vaccini per Covid-19 sono un piccolo miracolo scientifico, frutto della collaborazione tra aziende, settore pubblico, ricercatori e cittadini. L’obiettivo dei vaccini per Covid-19 (anche di quelli che utilizzano tecnologie più vecchie) è quello di mostrare in anticipo al nostro sistema immunitario la proteina Spike, che viene utilizzata dal nuovo coronavirus per entrare nelle cellule e la cui forma dà il nome al virus.  In questo modo il sistema immunitario ha il tempo di produrre una risposta adeguata sia a livello di anticorpi, sia di cellule che gli permetterà di riconoscere e sconfiggere il virus rapidamente, nel caso di infezione.

Leggi anche:

Teano – Coronavirus, 30 contagiati di cui 9 con variante indiana. Situazione grave. L’appello del sindaco

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Alife / Piedimonte Matese – La setta Ramtha allunga i suoi tentacoli nel Matese

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Alife / Piedimonte Matese – La setta Ramtha conterebbe alcuni seguaci nel cuore del Matese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.