Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Vairano Patenora – Smaltimento illecito di rifiuti, cantiere sottoposto a sequestro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – I carabinieri della stazione territoriale di Vairano Scalo, hanno dato esecuzione all’ordinanza di convalida di sequestro preventivo disposta dal gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di un cantiere sito in via Volturno, in cui erano in corso lavori edili attinenti la realizzazione di un fabbricato ad uso commerciale. Il controllo è scattato a seguito di una segnalazione e di una denuncia scritta trasmessa agli operanti. Comunicazioni che hanno messo in evidenza gravi irregolarità inerenti la normativa sui rifiuti, perpetrate all’interno del sito dove erano in corso di svolgimento lavori edili; ed infatti, all’interno del cantiere, durante le attività di sopralluogo, i militari dell’Arma hanno verificato lo smaltimento illecito di circa 20 metri cubi di rifiuti speciali, provenienti da costruzione e demolizione, costituiti da pezzi di laterizi, blocchetti in tufo, pezzi di cemento, pezzi di asfalto, piastrelle, pezzi in ferro, materiale edile in pvc e pezzi di legno. Rifiuti in parte già utilizzati come riempimento tra le fondazioni in cemento armato della struttura da realizzare, ed in parte depositati in attesa del loro illegale utilizzo. Il sequestro è stato operato dai carabinieri a carico del proprietario dell’appezzamento di terreno in cui erano in corso di svolgimento le opere edilizie, tale D. A. F., un uomo di 46 anni originario di Caserta ma residente in Vairano Patenora, deferito all’autorità giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere in quanto, nel realizzare un fabbricato commerciale, aveva depositato e smaltito in maniera illecita i rifiuti in violazione a quanto previsto dalla normativa ambientale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.