Ultim'ora

Falciano del Massico – Municipio: Manica si dimette, subentra Zannini. Ecco le dichiarazioni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Falciano del Massico (di Danilo Pettenò) – Nella giornata di ieri, l’ex Vicesindaco Ing. Angelo Manica ha protocollato, presso l’ufficio comunale del comune di Falciano Del Massico, la richiesta di dimissioni dalla carica di consigliere comunale (esse sono irrevocabili, non necessitano di presa d’atto e sono immediatamente efficaci). Una decisione che deriva da seri problemi di salute. “Non riuscivo più ad essere presente ai consigli comunali per problemi di salute che mi portano spesso fuori da questo paese. Desidero ringraziare tutti i cittadini che mi sono stati sempre vicino dimostrando tanta stima e tanto bene nei confronti della mia persona” queste le parole dell’ex Vicesindaco Manica, impegnato in politica per ben 24 anni dal lontano 1997 con l’ex Sindaco Carlo Zannini e l’ex Sindaco Giosuè Santoro. Ora il consiglio comunale dovrà procedere alla relativa surroga entro il termine di 10 giorni così come previsto dall’art. 38, comma 8, del decreto legislativo n. 267/00. A subentrare sarà l’Avv. Salvatore Zannini (candidato che segue immediatamente l’ultimo eletto) già impegnato in passato come consigliere comunale “Innanzitutto, è doveroso sottolineare la sensibilità istituzionale del consigliere Angelo Manica il quale ha preso atto della difficoltà a ricoprire la carica per i sopraggiunti problemi personali e familiari ed ha inteso favorire il pieno confronto democratico con questo suo gesto. Da parte mia, non appena integrato nelle funzioni dal consiglio comunale a convocarsi, porrò in essere un’opposizione corretta e leale, che possa essere di stimolo oltre che di controllo alle attività della maggioranza così come dalla legge previsto. Mi pregerò di rappresentare in questa esperienza consiliare le istanze di tutti i cittadini ed in particolar modo gli amici della coalizione patto per falciano con i quali stiamo costruendo una valida alternativa di governo per il nostro paese”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano – Versano, acquedotto colabrodo. Da 6 giorni nessuno interviene

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Da circa una settimana una perdita nella condotta della rete idrica comunale riversa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.