Ultim'ora

Roccamonfina – Lavori di rivalorizzazione, recuperato il lavatoio dei Garofali

Roccamonfina – Continuano i lavori di illuminazione pubblica e di rivalorizzazione per gli antichi lavatoi di roccani. Lo scorso venerdì è stato recuperato il lavatoio dei Garofali, del quale è stata sistemata anche la struttura in legno. Al fine di promuovere e difendere la bellezza di questi lavatoi, a breve verrà installata una caratteristica segnaletica in legno e la pubblica illuminazione. Ecco le parole del Sindaco Carlo Montefusco:

“Oggi abbiamo recuperato anche l’antico lavatoio dei Garofali, che è tornato a splendere. Il sito è stato meticolosamente ripulito da sterpaglia, erbacce e rifiuti di ogni genere. Sistemata la struttura in legno, riparate fontanella e vasche. Al fine di promuovere e difendere la bellezza di questi lavatoi, a breve verrà installata una caratteristica segnaletica in legno e la pubblica illuminazione.

È nostro dovere proteggere e curare questi meravigliosi luoghi, ma è vostro compito viverli con rispetto. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, in questa continua guerra contro l’inciviltà.”

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ricettazione e truffa aggravata fra Alvignano e Roccamonfina: arrestato commercialista

PIEDIMONTE MATESE – Era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzione Penale della …