Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Teano – Coronavirus, contagiato infermiere dell’Asl. Lavora in struttura sidicina

Teano – C’è anche un infermiere dell’Asl, impiegato in una struttura ubicata sul territorio comunale, fra i nuovi positivi residenti nel centro sidicino. Questo rende la vicenda ancora più preoccupante. Intanto il municipio di Teano ha attuato tutte le misure previste dal protocollo sanitario per il tracciamento dei contatti e soprattutto per la sanificazione dei locale in cui l’infermiere contagiato lavora.
Ritorna, nel territorio del comune di Teano l’allarme per il contagio da Covid19. Pochi giorni fa l’amministrazione comunale annunciava il raggiungimento dell’obiettivo “Covid free”, oggi il numero dei positivi è cresciuto raggiungendo quota 7 di cui 5 sono già presenti sulla tabella ufficiale pubblicata dall’azienda sanitaria di Caserta, altri 2 saranno caricati domani. La speranza di tutti è che questo improvviso aumento di contagi possa spingere la gente ad assumere comportamenti più corretti e prudenti, in rispetto delle norme anti covid19.
In generale, ieri sono stati 238 in Campania i casi positivi al Covid su 7.681 tamponi molecolari esaminati. Sale, dunque, l’indice di contagio che oggi è pari al 3,09% rispetto al 2,78% precedente. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione nelle ultime 48 ore si sono registrati due decessi. Resta ancora invariato, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (12), mentre aumentano quelli in degenza (ieri 171, oggi 182).

Guarda anche

Piedimonte Matese – Lutto in paese: muore 27enne

Piedimonte Matese – Aveva solo 27 anni. Si è arresa dopo alcuni giorni di lotta …