Ultim'ora
Eleonora Pulcini

Casagiove – Mostra “Nuovi Mondi…il cammino” dal linguaggio artistico prorompente

Casagiove (di Fortuna Rizzo) – Si inaugurerà domenica 18 luglio 2021 alle ore 18:30 presso il Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE), la mostra personale dell’artista Eleonora Pulcini.

“Nuovi Mondi…il cammino” è il titolo della mostra scelto dal curatore Gianpaolo Coronas il quale così descrive brevemente la mostra: “Un linguaggio artistico prorompente, ricercato, non usuale, caratterizza il corpus delle opere di Eleonora Pulcini, artista che vive e lavora in Australia da tanti anni. Nelle sue opere trapelano autentici sentimenti in grado di suscitare forti emozioni. Dai suoi dipinti nascono autentiche passioni capaci di donare e far trasparire sentimenti gioioso e talvolta anche di tristezza “.

Ad ospitare i suoi lavori sarà la splendida cornice del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE), una location preposta per ospitare opere d’arte contemporanea.

L’evento verrà impreziosito dall’associazione artistica “30Allora” con Rosalisa Di Micco la quale leggerà alcuni testi e dal Centro Studi Danza “Attitude” con una performance della coreografa e ballerina Magda Diodato.

L’intervento critico è affidato alla Storica e critica dell’arte Siciliana, Leonarda Zappulla.

L’intervento antropologico è affidato a Vincenzo Pizzorusso.

Si seguiranno tutte le disposizioni Governative relative al Covid-19.

La mostra sarà visitabile fino al 30 luglio 2021.

Mattina: dal martedì al sabato ore 10:00 – 12:30

Pomeriggio: martedì e giovedì ore 15:30 – 17:30

Guarda anche

“Braciata” sul Monte Tifata, condannati due 30enni: 1 anno e 9 mesi di carcere

Caserta / Capua / Casagiove / San Prisco  – Si è concluso il processo di …