Ultim'ora

Sessa Aurunca – Autovelox, “sparito” l’impianto sulla statale Appia

Sessa Aurunca (di Carmine Di Resta) – Eppure gli automobilisti passando e ripassando sulla ss Appia si sono accorti della mancanza dell’ amico giornaliero, ovverosia dell’ intero apparecchio dell’ autovelox, palo di sostegno compreso. Gia’ da  parecchi giorni gli automobilisti sono vedovi dello strumento a loro caro. Era fuori fase e per legge ogni due anni va tarato, insomma collaudato da un appposita ente verificatore.  Altra ragione é perche é   scaduta la convenzione con la ditta che lo gestisce e bisogna rinnovarla con la stessa o un altra ditta. Adesso i vacanzieri che si dirigono in direzione sud possono stare tranquilli. E’ Necessaria una nuova taratura, infatti la Corte di Cassazione ribadisce che l’ assenza della taratura dello strumente provoca automaticamente la illegittimità del verbale di accertamento. I curiosi si domandano a quanto il riposizionamento?  Gli automobilisti sperano il più tardi possibile. Saranno informati non si sa mai.

Guarda anche

SESSA AURUNCA  – Auto contro moto sull’Appia: ferito 50enne sessano. I medici stanno operando

SESSA AURUNCA (di Francesco Ciardiello) – E’ un 50enne residente a Sessa Aurunca l’uomo coinvolto …

un commento

  1. Salve, è possibile sapere quando è stato riabilitato? Se dal 14 era già adibito ad effettuare foto ambi i sensi di marcia?
    Ho letto di un Articolo scritto sempre da lei del 17/08/2021 dove notificavate il riposizionamento dello stesso e la nuova caratteristica di effettuare le foto ambe le direzioni (sia caserta come già pre impostato sia verso scauri), per essere certo che a partire dalla data stessa (17/08) e non prima, grazie mille in anticipo, resto in attesa.
    Cordiali saluti