Ultim'ora

Roccamonfina – Illuminazione e videosorveglianza, in corso la rivalorizzazione di antiche vie roccane

Roccamonfina – Sono stati realizzati dei lavori di illuminazione pubblica e videosorveglianza in diverse strade del paese, tra le quali la strada del Santuario dei Lattani, la circonvallazione esterna del centro storico; a breve il lavoro, che include anche la messa in sicurezza, verrà esteso anche ad altre vie antiche. Inoltre, saranno anche realizzati lavori di rivalorizzazione per tutti gli antichi lavatoi di Roccamonfina. Ecco le parole del Sindaco Carlo Montefusco:

“Abbiamo illuminato la strada del Santuario dei Lattani (suggestiva, da togliere il fiato, la passeggiata d’estate al convento, di sera…) meraviglia tenuta al buio da una vita, la nuova area residenziale ex-zona 167, tante diverse strade secondarie.

Dalla scorsa domenica sera, per la prima volta, dopo decenni, più di 100 nuovi punti luce illuminano la CIRCONVALLAZIONE ESTERNA DEL CENTRO STORICO.

Strada stupenda, da cui si possono ammirare a valle gli antichi sobborghi che circonda.

Tra questi, a breve, splenderanno nuovi gioielli: l’antica via Decio e via Surienza, in procinto di essere totalmente ristrutturate.

Terminata la pubblica illuminazione e la videosorveglianza, sulla Circonvallazione continueranno nei prossimi giorni lavori di messa in sicurezza e asfalto.

Estenderemo la pubblica illuminazione ad altre strade, anche a quella che porta alla fontana di Fontanafredda.

Verrà data la luce che meritano a tutti gli antichi lavatoi, nuove stelle che brilleranno nelle notti di Roccamonfina.

Guardiamoli, non come semplici lavatoi, ma come monumenti. Monumenti a ricordo di altre stelle, le nostre Grandi Donne che vi si recavano nel tempo che fu… Non sono solo lavatoi, ma pezzi di storia, non sporchiamoli, rispettiamoli!

Chiedo scusa se ci sarà qualche disagio, ma fino al 31.12.2021 sostituiremo e riqualificheremo completamente l’illuminazione pubblica comunale. Saranno riqualificate una per una tutte le strade comunali, anche quelle non nominate, non affrettatevi a ricordarcele, un po’ di pazienza, sono tante.

GRAZIE!”

Guarda anche

TORA E PICCILLI – E’ morta Ada a 102 anni, la donna più anziana del comune

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – All’età di 102 anni la signora Ada Pietrantuono …