Ultim'ora
foto di repertorio

Santa Maria Capua Vetere – Violenze in carcere, i giudici del Riesame: impianto accusatorio valido

Santa Maria Capua Vetere – I giudici del riesame del Tribunale di Napoli, stanno confermando la quasi totalità delle misure cautelare emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Regge, per ora, anche davanti al tribunale del Riesame di Napoli l’inchiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere sulle torture al carcere. I primi quattro ricorsi che sono stati presentati dagli avvocati degli uomini della penitenziaria finiti in carcere o ai domiciliari sono stati respinti. O meglio, sono stati confermati gli arresti anche se in un caso è stata disposta la scarcerazione di un agente che è, intanto, andato in pensione e che quindi non fa più parte della politica penitenziaria.

Leggi anche:

Francolise /Santa Maria Capua Vetere – Detenuti massacrati di botte, coinvolti due agenti di Francolise. Uno già davanti ai giudici del riesame

Santa Maria Capua Vetere – Torture in carcere, la Procura chiede nuovi arresti. Il ministro: “Non avrei voluto vedere quelle scene”.

Santa Maria Capua Vetere – Torture ai carcerati: 26 poliziotti arrestati, 3 all’obbligo di dimora, 23 interdetti.

Guarda anche

BELLONA – Agnelli macellati clandestinamente: sequestro e sanzione

BELLONA – Tutto è venuto a galla durante uno dei tanti controlli attuati dal servizio …