Ultim'ora
foto di repertorio

Caserta – Coronavirus, contagio al campo estivo: 44 ragazzi positivi e 500 persone in isolamento. Il sindaco blocca tutto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Caserta – Il sindaco della città, Carlo Marino, ha sospeso il campo estivo all’Istituto Salesiani, un blocco che sarà attivo almeno fino al completamento dell’indagine epidemiologica condotta dall’Asl casertana. La decisione della fascia tricolore arriva dopo l’accertamento di 44 bambini contagiati dal Covid-19 e la quarantena per circa 500 contatti che hanno interessato sia i ragazzi frequentatori che gli operatori (arbitri, animatori e collaboratori).  L’eventuale ripresa delle attività del campo estivo presso i Salesiani di Caserta potrà avvenire solo dopo il parere favorevole dell’Asl, che è chiamata a valutare il “documento circa le misure anti-Covid adottate ed elaborate sulla scorta delle linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali ed informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza Covid -19, come da ordinanza del Ministero della Salute del 21 giugno 2021; la “documentazione tecnica circa la recettività massima consentita che sia in regola con quanto stabilito dalle norme vigenti e proporzionale alla dimensione degli spazi in dotazione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

CELLOLE – Parentopoli in comune, la polemica travolge l’assessore Marchegiano. Nonostante la “censura” di Di Leone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CELLOLE – Il gruppo di minoranza denuncia la parentopoli in comune. Al centro della polemica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.