Caserta – Il sindaco della città, Carlo Marino, ha sospeso il campo estivo all’Istituto Salesiani, un blocco che sarà attivo almeno fino al completamento dell’indagine epidemiologica condotta dall’Asl casertana. La decisione della fascia tricolore arriva dopo l’accertamento di 44 bambini contagiati dal Covid-19 e la quarantena per circa 500 contatti che hanno interessato sia i ragazzi frequentatori che gli operatori (arbitri, animatori e collaboratori). L’eventuale ripresa delle attività del campo estivo presso i Salesiani di Caserta potrà avvenire solo dopo il parere favorevole dell’Asl, che è chiamata a valutare il “documento circa le misure anti-Covid adottate ed elaborate sulla scorta delle linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali ed informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza Covid -19, come da ordinanza del Ministero della Salute del 21 giugno 2021; la “documentazione tecnica circa la recettività massima consentita che sia in regola con quanto stabilito dalle norme vigenti e proporzionale alla dimensione degli spazi in dotazione.

foto di repertorio
Caserta – Coronavirus, contagio al campo estivo: 44 ragazzi positivi e 500 persone in isolamento. Il sindaco blocca tutto
Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.