Ultim'ora

CONCA DELLA CAMPANIA – Catailli, riparte il “Museo della Civiltà Contadina”: protagonisti i bambini

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CONCA DELLA CAMPANIA (di Nicolina Moretta) – Decine di bambini di Cave e Catailli sono stati ospiti del “Museo della Civiltà Contadina” di Catailli (piccola frazione di Conca della Campania, in provincia Caserta). Questo importante Museo creato e gestito da Carmine Calce è più che mai pronto a ricevere i visitatori che vogliono trovarsi immersi nell’ambiente della cultura contadina, fatta di oggetti, utensili, attrezzi per l’agricoltura che oggi non esistono più e dei quali i giovani non conoscono l’utilità e la funzione. Le domande che più spesso Carmine sente rivolgersi sono: “Che ci facevano?” “A cosa serviva?”. Spesso le visite si concludono con un buffet di pizze e altri piatti tipici preparati da volontari ed è tutto gratuito, visita al Museo Contadino compresa, tanto è l’amore che lega Carmine il mondo rurale di un tempo e il suo desiderio di trasmetterne la conoscenza. Carmine per i piccoli visitatori ha comprato 600 palloncini colorati, che hanno fatto la gioia dei bambini, che li hanno fatti scoppiare tutti. Per chi volesse visitare il Museo della Civiltà Contadina i contatti sono: 3493443063, e – mail: calcecarmine745@gmail.com.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, liberata la salma di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – L’autorità giudiziaria ha liberato la salma dell’uomo che oggi pomeriggio si è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.