Ultim'ora

Teano – Uccisa dai fratelli per una relazione segreta, il dramma di Isabella Morra al Museo Sidicino (il video con le interviste)

Teano – Non solo una rappresentazione (una cantata scenica), non solo una occasione per far conoscere le tante bellezze degli antichi sidicino, anche un seme di speranza per la ripartenza dopo un periodo di buio dettato dall’emergenza sanitaria del Coronavirus. (guarda il video con le interviste)
E’ andato in scena lo scorso sabato sera, nelle sale del maestoso Museo di Teano,  la rappresentazione  del dramma di Isabella Morra – letterata del rinascimento della Lucania – uccisa dai suoi stessi fratelli perché sospettata di avere una relazione segreta con un nobile del tempo. (guarda il video con le interviste)
Molte le persone che hanno voluto assistere alla rappresentazione, alcune sono rimaste fuori a causa delle restrizioni imposte dal rispetto delle norme anti covid19. E’ stata la prima serata – ha spiegato Antonio Salerno, direttore del museo sidicino – di una lunga serie di eventi che intendiamo sviluppare durante questi mesi estivi. (guarda il video con le interviste)

Guarda anche

San Nicola La Strada / Caserta – Beccato in auto con la moglie, arrestato per evasione

San Nicola La Strada / Caserta – E’ stato arrestato per evasione Giovanni P., 53enne …