Ultim'ora

Santa Maria Capua Vetere – Torture in carcere, la Procura chiede nuovi arresti. Il ministro: “Non avrei voluto vedere quelle scene”.

Santa Maria Capua Vetere – La Procura Della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere presenta ricorso per nuovi arresti, ha presentato appello al Riesame contro la decisione del Gip di respingere alcune richieste di misure cautelari, come quella inflitta al provveditore regionale alle carceri Antonio Fullone, sospeso dal servizio perché accusato di depistaggio e favoreggiamento, per il quale erano stati chiesti i domiciliari. In tempi brevi, quindi, alcune delle guardie carcerarie indagate a piede libero potrebbero finire ai domiciliari o addirittura in carcere.
“Le immagini sul carcere di Santa Maria Capua Vetere non avrei mai voluto vederle. Su questa vicenda le indagini della magistratura faranno il proprio corso, però bisogna anche dire che non possiamo criminalizzare un intero corpo della Polizia Penitenziaria sulla base di alcune persone”. Sono le parole del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese intervista sullo scandalo giudiziario che ha scosso l’intera Nazione.

Leggi anche:

Dragoni – Carcerati massacrati di botte, indagati due poliziotti del paese. Uno sospeso dal servizio

Teano – “Macelleria Messicana” nel carcere di Santa Maria, orrori ed errori. Indagato anche un agente teanese

Tora e Piccilli / San Felice a Cancello – “Mattanza” nel carcere di Santa Maria, ex consigliere comunale indagato e sospeso dal servizio

Tora e Piccilli – Orrore al carcere di Santa Maria, agli arresti domiciliari poliziotto di Tora e Piccilli

Vairano Patenora – Torture nel carcere di Santa Maria: coinvolti due poliziotti vairanesi

Riardo / Pietramelara – Torture nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, 117 agenti indagati: anche un pietramelarese

 

 

Guarda anche

Santa Maria Capua Vetere – Banda depreda un negozio di telefonia, il titolare punta il dito contro lo Stato

Santa Maria Capua Vetere – Il titolare di un negozio di telefonia della città sammaritana …