Ultim'ora

Santa Maria Capua Vetere / Vairano Patenora – Truffa un cliente, geometra vairanese rischia il processo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Santa Maria Capua Vetere / Vairano Patenora –  I fatti sono avvenuti, secondo la vittima, alcuni mesi fa in un comune della Lombardia, esattamente a Pozzo d’Adda in provincia di Milano, dove il denunciante – un 30enne originario di Santa Maria Capua Vetere – vive da alcuni anni. Le accuse contro un geometra residente nel territorio del comune di Vairano Patenora, di circa 40 anni, sono diverse e appaiono gravi. La vittima, in sostanza, denuncia il professionista vairanese ritenendo di aver subito una truffa; tutto prende avvio quando il cliente incarica il geometra di modificare la planimetria catastale e di presentare la relativa pratica presso gli uffici del catasto di Milano – Comune Pozzo D’Adda – dell’appartamento di proprietà. Paga il corrispettivo richiesto dal professionista – circa 500 euro – e attende fiducioso l’esito della pratica. Il professionista, per dimostrare al cliente di aver portato a termine il compito, invia allo stesso una serie di documenti, corredati da relativo protocollo del comune di Pozzo D’Adda. La vittima, qualche mese dopo, però scopre che tutto è falso, nessuna documentazione è stata presentata in municipio e che quel numero di protocollo appartiene ad altra pratica, di altra persona. Dopo la denuncia presentata presso i carabinieri di competenza territoriale è scattata l’indagine che potrebbe anche portare il professionista vairanese sotto processo.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pignataro Maggiore / Volla – Incidente sul lavoro, ferito giovane operaio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore / Volla – Incidente sul lavoro, resta ferito un giovane operaio che ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.