Ultim'ora

Festa di laurea: finalmente possiamo tornare ad organizzarle!

Ebbene sì, dopo tanto attendere, il periodo post pandemia ci consente di tornare ad organizzare feste di laurea.

Seppur seguendo qualche accorgimento, possiamo infatti tornare ad una sorta di normalità. Guardiamo quindi come, con pochi accorgimenti, è possibile festeggiare una laurea da sogno!

Scelta delle bomboniere – Una tradizione da non perdere

In Italia si è soliti regalare delle bomboniere quando una persona si laurea, come a sancire con qualcosa di materiale, il ricordo di quel determinato evento.

Non tutte le bomboniere però risultano essere degne di nota e ricevono le attenzioni che si meritano, in quanto si presentano anestetiche oppure inutili.

Se vogliamo puntare ad un omaggio gradito è bene acquistare oggetti di qualità, durevoli nel tempo e dai design di valore, come le bomboniere laurea Thun, perfette sotto ogni aspetto.

Tra gli articoli più apprezzati come bomboniere laurea, troviamo quelli che oltre a svolgere la funzione di bomboniera possono essere anche utilizzati in base alle funzioni che possiedono, articoli come diffusori, calendari, svegliette, vasi etc.

Inviti – Cartacei o digitali?

Sebbene oggigiorno abbiano preso molto campo gli inviti digitali, appartiene ancora alla tradizione italiana, l’invio di quelli cartacei, spesso realizzati su fogli di pergamena o lavorati e stampati con tecniche particolari.

L’invito è importante per ricevere riscontro sulle partecipazioni, in modo da avere un quadro chiaro della spesa che si andrà ad affrontare e per comprendere se ci sono particolari richieste per quanto riguarda il cibo del rinfresco/pranzo/cena.

Gli inviti infatti vengono utilizzati anche per domandare se tra gli invitati vi sono casi di allergie o intolleranze.

Inoltre permette di comunicare dove è stata organizzata la lista regali, in modo da non incorrere in omaggi non graditi.

Location e Addobbi – Scelti in base ai propri gusti

Il luogo in cui effettuare i festeggiamenti e gli addobbi da utilizzare per impreziosirlo, devono rispecchiare in pieno il/la laureato/a.

Cascine, agriturismi e poderi affittati, per gli animi più wild e ristoranti, sale eventi e hotel per chi desidera qualcosa di più formale e sofisticato.

È possibile ispirarsi a materie, cartoni animati, sport, stili moda e molto altro, il tutto per rendere la festa ancora più animata e ricca di personalità.

In periodo post-pandemia sono molto gettonati i luoghi all’aria aperta, areati e che consentono il distanziamento.

Gli addobbi possono spaziare tra festoni di carta, statue di palloncini, strutture di polistirolo, luci, led, piante, fiori e oggettistica di vario tipo.

Divertente anche i “selfie-corner”, ovvero gli angoli allestiti per scattare foto ricordo.

Outfit per laurea – Come vestirsi?

Per affrontare una laurea, sia in fase di cerimonia che di festeggiamento, sono consigliati outfit discreti, semplici ma allo stesso tempo raffinati.

Un ottimo esempio sono i tailleur con gonna o pantalone, oppure i completi spezzati, da abbinare con scarpe casual o tacchi.

Non ci sono limiti nei colori ed immancabile è la coroncina di alloro, da indossare una volta ricevuto il voto di laurea.

Ottima inoltre l’idea del cambio look dopo la cerimonia, in modo da continuare i festeggiamenti nel massimo del comfort!

Festeggiamenti a tempo di musica

Durante il rinfresco, pranzo o cena la musica non può mancare.

Non a caso vengono spesso ingaggiati staff d’animazione e/o intrattenimento che propongono attività di vario tipo: piano bar, karaoke, giocoleria, baby dance per i più piccoli e molto altro.

Non dimentichiamoci infatti che alle feste di laurea partecipano spesso anche i bambini, specialmente se si decide di dedicare una giornata ai parenti e non solo ai compagni di università.

Ecco quindi che abbiamo parlato di un evento speciale, tanto bramato e sognato da tantissimi studenti, che con pochi accorgimenti può essere festeggiato in maniera eccellente.

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …