Ultim'ora
Stefano Lombardi

Piana di Monte Verna – “Lavori di Ripristino funzionale di spazi aperti al pubblico” , la giunta approva il progetto esecutivo

Piana di Monte Verna – Grazie ai contributi interamente a carico  dello Stato, a valere sul Fondo sviluppo e Coesione 2014/2020 – Investimenti in infrastrutture sociali, due macro aree della nostra comunità saranno oggetto di importanti interventi di rifunzionalizzazione. Gli interventi verranno realizzati, rispettivamente, nell’area della Villetta Comunale di Piana Capoluogo e nell’area ubicata nei pressi del polo scolastico della Frazione Villa Santa Croce. Nello specifico sarà effettuata una riqualificazione delle aree giochi, con la sostituzione degli attuali con nuovi giochi per i nostri bambini:
verranno istallati idonei materassini anti trauma in corrispondenza delle aree gioco;  verranno effettuate opere di ripristino e stabilizzazione delle aree deteriorate;  verranno installati nuovi arredi urbani: verranno realizzare opere di ingegneria naturalistica al fine di risagomare le sezioni di terreno; Verranno ripristinati i tratti delle porzioni murarie e delle pavimentazioni deteriorate.
Intercorsi i tempi tecnici per l’espletamento delle procedure di affidamento (in corso) e dell’esecuzione dei lavori, consegneremo alla comunità due spazi aperti al pubblico ancora più accoglienti ed efficienti.  Dove i nostri bambini potranno giocare piena sicurezza, le famiglie concedersi momenti di relax, e tutti noi potremo goderci piacevoli momenti di svago e socializzazione.  La Ripartenza rappresenta un orizzonte cruciale per lo sviluppo delle nostre comunità.  In particolare quella sociale. Per questa ragione la Giunta Municipale del Comune di Piana di Monte Verna ha deciso di destinare i contributi Ministeriali a a valere sul Fondo sviluppo e Coesione 2014/2020 – Investimenti in infrastrutture sociali, al recupero strutturale e funzionale delle Aree Giochi di Piana Capoluogo (Villetta Comunale) e della frazione Villa Santa Croce (area adiacente Plesso Scolastico).
Sfruttando un contributo di circa 50 mila Euro (annualità 2020/2021), infatti, intercorsi i tempi tecnici per l’espletamento delle procedure di affidamento (già in corso) e dell’esecuzione dei lavori, consegneremo alla comunità due spazi aperti al pubblico ancora più accoglienti ed efficienti. Dove i nostri bambini potranno giocare piena sicurezza, le famiglie concedersi momenti di relax, e tutti noi potremo goderci piacevoli momenti di svago e socializzazione. (nota a cura dell’amministrazione comunale)

Guarda anche

PASTORANO / PIGNATARO MAGGIORE – Auto contro Pullman, paura sull’Appia

Pastorano / Pignataro Maggiore  – Il sinistro stradale è avvenuto poco fa lungo la statale …