Ultim'ora

Napoli – Nasce il primo Museo dell’Acqua: immergersi nel “Decumano sotterraneo”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Aperto al pubblico il Primo Museo dell’Acqua nel sottosuolo della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta -già sito UNESCO- a due passi dal Complesso monumentale di Santa Chiara. Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Pietrasanta Polo Culturale Onlus e l’ABC, azienda pubblica idrica del Comune di Napoli. La visita consiste in un emozionante percorso di circa 1 km che permette di immergersi nel cosiddetto “Decumano sotterraneo” e di poter ammirare due antiche cisterne dell’acquedotto Bolle, ovvero la “Cisterna delle anguille ” e la “Sala delle Onde”. Aspetto principale di questa iniziativa è sensibilizzare tutti noi, ma soprattutto le nuove generazioni, sull’importanza dell’acqua, della sua gestione nonché della sua valorizzazione.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Teano / Pietramelara – Rivoluzione in diocesi, soppressa la parrocchia della Cattedrale. Zannini lascia Pietramelara

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano / Pietramelara – Fra pochi giorni il Vescovo della Diocesi Teano Calvi potrebbe ufficializzare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.