Ultim'ora
foto di repertorio

Pietramelara – Allettati gravi, l’allarme dei familiari: l’Asl vuole sospendere l’assistenza. Scatta la denuncia al Tribunale del Malato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietramelara – Le vacanze e le ferie potrebbero determinare la sospensione dell’assistenza domiciliare, da parte dell’Asl, per gli allettati gravi che vivono nella propria abitazione, sostenuti dai familiari. E’ questo l’allarme lanciato da alcuni cittadini di Pietramelara che da anni assistono familiari gravemente malati. L’allarme nasce dalla comunicazione fatta dall’Azienda Sanitaria alle famiglie: “faremo visite domiciliari per verificare stato gravità del malato”. Questo, in sintesi, il contenuto della telefonata giunta a diverse persone dell’intera provincia. “Non hanno personale per periodo estivo quindi potrebbero sospendere servizio, non solo noi famiglie siamo mortificate con questi malati da anni e poi dovremmo affidarci per cambi catetere e altro a privati, pagando?”. Così alcuni cittadini di Pietramelara hanno commentato la vicenda, preoccupati per gli sviluppi che la situazione potrebbe avere. “Secondo questi burocrati siccome un malato allettato con 516 euro di accompagnamento e la quota della pensione reversibilità si può permettere assistenza privata. Assurdo e impossibile. Perché non si tagliano loro stipendi e assumono giovani infermieri e medici? Intanto ho già denunciato il tutto al tribunale del malato provinciale”. Questo l’intervento, sulla vicenda, di Giuseppe Polito, la cui famiglia da tempo è impegnata ad assistere una persona gravemente malata.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Piano traffico e polemiche, Civitillo: non torniamo indietro ma faremo correzioni

Tempo di lettura stimato: 6 minuti Piedimonte Matese – “La nostra amministrazione è fermamente convinta che il cambiamento è possibile, operando …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 − sei =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.