Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Abbattuto l’ex hotel Taverna Catena, cade un simbolo di tante generazioni (guarda il video)

VAIRANO PATENORA (di Nicolina Moretta) – Oggi pomeriggio, venerdì 25 giugno 2021, lungo la centralissima via Napoli di Vairano Scalo è iniziato l’abbattimento del vecchio hotel Taverna Catena, realizzato nel 1961, costruito Antonio Simone e Augusto Supino. (guarda il video con le interviste)
C’è commozione fra le persone che assistono all’abbattimento dell’hotel che si è intrecciato con gli eventi più belli del territorio dell’Alto Casertano. Feste di battesimi comunioni, cresime, matrimoni delle famiglie, tutto si svolgeva nei saloni del ristorante di Taverna Catena, così come le feste degli studenti. (guarda il video con le interviste)
Le persone radunate che assistono all’abbattimento hanno nel cuore quei momenti felici, erano gli anni del boom economico e gli italiani stavano vivendo il riscatto dalla povertà della Seconda Guerra mondiale. Ma le macerie che cadono sotto il braccio pesante della gru meccanica, riportano alla mente il titolo di una canzone di Franco Califano: “Amor sacro e amor profano”, perché se tanti sono stati le feste degli amori ufficiali vissuti là dentro, altrettanti sono stati gli amori clandestini vissuti in quelle stanze e certamente non meno felici. (guarda il video con le interviste)

Guarda anche

ALIFE –  Falso in testamento olografo e truffa: assolti i fratelli Tartaglia

Alife – I fratelli Salvatore e Sisto Tartaglia erano accusati del reato di falso in …