Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO – Un’antologia poetica per raccontare la vita di Don Maurizio: il prete dal grande sorriso (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

MIGNANO MONTE LUNGO (di Nicolina Moretta) – Una raccolta di poesie per testimonire il percorso di don Maurizio nella ricerca del senso della vita. L’11 gennaio 2020 mori all’età di 50 anni don Maurizio Autieri a seguito delle complicanze di una influenza, ma il ricordo del sacerdote dal sorriso che illuminava il viso, umile e colto è vivo a Mignano Monte Lungo, dove ha trascorso 25 anni da parroco e dove ha cercato di educare ad una fede matura fondata sulla Parola e i sacramenti. (guarda il video del funerale di Don Maurizio)
Per ricordarlo venerdì 25 giugno 2021 nella chiesa di Santa Maria Grande di Mignano Monte Lungo (CE) vi sarà una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano – Calvi e Alife – Caiazzo. Domenica 27 giugno, alle ore 19.00, al Castello Ettore Fieramosca sarà presentata l’antologia poetica postuma di don Maurizio Autieri, curata da don Antonino De Trucco. La raccolta di poesie testimonia il percorso di don Maurizio nella ricerca del senso della vita. Alla presentazione dell’antologia presiederà il Vescovo Giacomo Cirulli; Antonio Verdone, sindaco di Mignano Monte Lungo; don Pietro Lepre, attuale parroco di Mignano Monte Lungo, Lucia Zeppa e Gennaro Zinno; il poeta Giovanni Nacca; don Giuseppe Leone; con intermezzi musicali dei musicisti: Cecilia D’Iorio, Piero Pellecchia e Pasqualina Marsocci. (guarda il video del funerale di Don Maurizio)

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietravairano – Ecologia e Ambiente, Testa getta la spugna

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pietravairano – Vento di crisi in municipio, oggi il consigliere Gennaro Testa ha  presentato le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.