Ultim'ora

Teano / Arce – Omicidio Mollicone, il carrozziere sul banco dei testimoni: “Ho visto Serena piangere il giorno in cui è scomparsa. Io massacrato dai carabinieri”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Teano / Arce – Nell’ultima udienza del processo nato dal delitto di Serena Mollicone, è stato ascoltato, quale testimone, il carrozziere Carmine Belli che, nell’immediatezza dei fatti fu arrestato perché ritenuto autore del delitto. Fu poi scagionato da ogni accusa e riconosciuto innocente. Il carrozziere ha testimoniato davanti alla Corte d’Assise che dovrà decidere se condannare o meno il maresciallo Francesco Mottola di Teano, l’ex comandante della stazione dei carabinieri di Arce, finito sotto processo insieme alla moglie, al figlio ed a due colleghi.  Belli ha detto ai giudici di aver visto la ragazza il 1 giugno 2001: “Era Serena Mollicone davanti al bar della Valle ad Isola del Liri e stava piangendo. Discuteva con un ragazzo dai capelli corti, a spazzola e biondi”.  “Signor giudice – ha detto – hanno trovato il più fesso di Arce e lo hanno iniziato ad interrogare e massacrare. Gli interrogatori duravano anche 15 ore, senza fumare, senza bere e più di qualche volta all’alba mi hanno lasciato a piedi. Per tornare a casa ho dovuto chiedere aiuto al mio ex datore di lavoro”. Visibilmente provato il carrozziere ha chiesto più volte di poter spiegare quanto è stato costretto a subire da parte di chi lo ha ritenuto colpevole è fatto finire in carcere per 17 mesi da innocente.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Sessa Aurunca – Tragedia a Piedimonte, l’ultimo viaggio di Antonio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Sessa Aurunca – Si sono svolti oggi pomeriggio, domenica 25 luglio 2021, di Antonio Palmieri, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.